richiesta informazioniinvia e.mailinvia i tuoi commenti

Home
Precedente
Riflessioni
La Preghiera
Lo Spirito Santo
CRISTO RE
DEFUNTI
SANTI
AVVENTO
MARIA SANTISSIMA
LE PALME
ASCENSIONE
M. POMPEI
CORPUS DOMINI

 

 

 

 

 

In questo tempo le notizie come i fatti scorrono attraverso i canali di informazione con una rapidità impressionante, tale da frastornare l’uomo e renderlo incapace di ricercare le risposte definitive ai grandi interrogativi come il senso del vivere, del morire, delle tematiche dell’aldilà, che da sempre agitano il cuore umano.

Ogni uomo ha in sé il desiderio di entrare direttamente in contatto con il divino, al di là di tutte le rappresentazioni proposte dalle Chiese ufficiali. Spegnere questo anelito per dedicarsi totalmente al lavoro, agli affari, alla mancanza di tempo per non vivere la condizione di canna pensante, spegne il sole dello spirito e introduce l’essere nella notte angosciosa dove spaziano lugubri tenebre.

Bisogna ritrovare attraverso una rinnovata coscienza di Sé il senso della vita. Occorre riannodare il rapporto con l’Onnipotente e con i fratelli, per rigenerare quella energia capace di scuotere la coscienza, ridestare l'entusiasmo e l'amore per il dono della vita. Insomma bisogna stabilire quel dialogo dell’anima con Dio Creatore attraverso un itinerario di fede e di speranza, per realizzare quel ponte spirituale tra cielo e terra, indispensabile per la crescita spirituale e la dignità.

Si può percorrere, attraverso le pagine che seguono, un'esplorazione, atta a scoprire gli elementi per una riflessione personale e utile al respiro dell’anima.

ITINERARIO SPIRITUALE -  Sui passi di Giovanni Battista de La Salle
Autore:
Beaudet Gilles

LA PREGHIERA

LO SPIRITO SANTO
PREGHIERA ALLO SPIRITO SANTO

COMPENDIO SULLO SPIRITO SANTO

CRISTO RE

DEFUNTI

SANTI

AVVENTO

MARIA SANTISSIMA